Candidati alla presidenza SIF

Vincenzo Perciavalle


Curriculum vitae » download

Lettera di intenti » download


Motivazioni dei proponenti:

  1. Leopoldo Bon
    Con la presente desidero proporre come candidato per l'elezione a Presidente eletto della Società Italiana di Fisiologia il nostro socio Prof. Vincenzo Perciavalle. Il prof. Vincenzo Perciavalle, professore ordinario di Fisiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Catania, ha ricoperto ruoli direttivi sia nell'ambito dell'Università di Catania sia all'interno della SIF. Ritengo, a buon titolo, che il prof Perciavalle, date la sue esperienze nell'ambito accademico, visto il suo livello scientifico, considerato infine il suo comportamento equilibrato, sia un più che eccellente candidato a ricoprire la funzione di Presidente della Società Italiana di Fisiologia.
  2. Paolo Cavallari
    Con la presente desidero proporre come candidato nell'elezione a Presidente eletto della Società Italiana di Fisiologia il socio Prof. Vincenzo Perciavalle, professore ordinario di Fisiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Catania. Ritengo infatti che il prof. Vincenzo Perciavalle abbia per i suoi meriti in campo scientifico, accademico, nonché istituzionale nell'ambito della SIF, tutte le caratteristiche per ricoprire con grande dignità ed equilibrio il ruolo Presidente della Società Italiana di Fisiologia.
  3. Diego Manzoni
    In relazione alle prossime elezioni del nuovo Presidente della Società Italiana di Fisiologia, propongo come candidato il Prof. Vincenzo Perciavalle. La mia proposta nasce dalla stima che nutro nei suoi confronti come uomo e come scienziato, nonché dall'apprezzamento per il lavoro che ha svolto in passato come segretario della nostra Società.
  4. Roberto Caminiti
    Propongo per le prossime elezioni del presidente della SIF il collega Nino Perciavalle, che ha dato disponibilità a ricoprire quella carica.

 

Carlo Reggiani


Curriculum vitae » download

Lettera di intenti » download


Motivazioni dei proponenti:

  1. Roberto Bottinelli
    Propongo la candidatura di Carlo Reggiani a presidente della SIF. Credo che Carlo non solo per le sue qualità scientifiche, ma ancor di più per la sua riconosciuta umanità e correttezza possa essere l’ideale continuatore dell’opera finora intrapresa dalla nostra Società e dai suoi presidenti. Carlo sarebbe certamente un presidente super partes sia per sua stessa natura sia per non aver avuto finora ruoli gestionali nella società cosa che lo qualifica come persona nuova in linea con lo spirito che ha guidato le scelte della Società ormai da anni.
  2. Fabrizio Eusebi
    Intendo proporre come Presidente della società SIF per le prossime elezioni di Settembre, il Prof Carlo Reggiani per dar maggior visibilità alla ricerca miologica in campo nazionale.
  3. Carla Perrone-Capano
    per il rinnovo della carica di Presidente della Società Italiana di Fisiologia, propongo la candidatura di Carlo Reggiani, Professore Ordinario di Fisiologia dell'Università degli Studi di Padova.
  4. Vincenzo Lombardi
    In risposta all'invito a suggerire un nominativo per la candidatura a Presidente designato della SIF per le elezioni che si terranno a Siena nel prossimo settembre, propongo il Professor Carlo Reggiani dell'Università di Padova. Per esperienza personale ritengo che Reggiani abbia una statura intellettuale e morale di livello eccezionale, che ne farà un punto di riferimento importante per tutti i soci. Come scienziato Reggiani rappresenta un elemento di spicco della Fisiologia in campo internazionale, come provato anche recentemente dalla sua inclusione tra gli Edtors del Journal of Physiology.
  5. Pietro E. Di Prampero
    Il mio totale sostegno alla candidatura di Carlo Reggiani a futuro Presidente della Società Italiana di Fisiologia. La caratura scientifica di Reggiani, insieme alle sue caratteristiche accademiche e umane, ne fanno, a mio giudizio, un candidato ideale alla presidenza della nostra Società.
  6. Giovanni Cecchi
    In relazione all'elezione del prossimo presidente eletto della SIF , vorrei proporre il collega Carlo Reggiani. Credo che Carlo, per i suoi meriti scientifici e le per le sue doti personali, possa essere un ottimo Presidente della Società.
  7. Federico Schena, Antonio Cevese, Carlo Capelli, Alberto Concu, Guido Ferretti, Francesco Figura, Camillo Di Giulio, Francesco Felici, Marco Bernardi
    In riferimento alle elezioni del Presidente della nostra società per il triennio (2010-2012) proponiamo la candidatura del collega Carlo Reggiani.


Column 3